Come funziona il servizio ricerche associate

Il servizio Ricercheassociate.it può essere richiesto per singolo prodotto o per servizio. L’Associazione, il consorzio o il gruppo di aziende affida al nostro servizio la ricerca del miglior offerente di un determinato prodotto o servizio.

Ricercheassociate.it si occupa di raccogliere le informazioni necessarie da ogni singolo soggetto partecipante ed interessato alla ricerca (dati economici, dati di consumo e dati di acquisto), crea la Scheda Tecnica di Ricerca che contiene le informazioni tecniche minime che deve avere il prodotto/servizio e definisce una bozza contrattuale contenente le caratteristiche di fornitura (pagamento, consegne etc etc) oltre al Regolamento di Ricerca. Questo documento contiene tutte le informazioni necessarie della ricerca associata (dati informativi relativi al prodotto, al gruppo di partecipanti, data di avvio e di fine e le regole per determinare il migliore offerente).

Provvede a invitare le aziende comunicate dai partecipanti oltre a quelle iscritte come fornitori referenziati nel portale ricercheassociate.it e gestisce ONLINE la procedura di caricamento delle offerte.

L’azienda che si qualifica come miglior offerente potrà dar seguito agli accordi commerciali come previsti nel Regolamento di Ricerca.

Con ricercheassociate.it i partecipanti oltre a non avere nessun aggravio di oneri per la gestione della ricerca potranno beneficiare del risultato ottenuto in piena autonomia gestionale.